MeetingPackage

MeetingPackage.com

About MeetingPackage.com

MeetingPackage.com offre un Marketplace a livello globale e un Booking Engine per la prenotazione online di sale meeting. L’azienda finlandese è stata fondata nel 2014 ed è sbarcata a Monza nell’estate del 2017 capitanata da Eugenio Galli con oltre 20 di esperienza nel settore alberghiero come direttore commerciale. Oltre alla presenza italiana l’azienda ha uffici a Helsinki, Londra e a Praga. Lo scorso marzo il CEO di MeetingPackage.com, Joonas Ahola, è stato selezionato da Forbes e inserito nella lista dei giovani sotto i trent’anni che con le loro idee e intraprendenza stanno cambiando il mondo.

“Il mondo sta cambiando e in futuro, come lo è stato per le camere d’albergo, anche le sale meeting saranno prenotabili online. MeetingPackage.com consente ai clienti aziendali di risparmiare ore di lavoro che generalmente sono utilizzate a inviare svariati RFP ”dice Ahola.

Per i clienti aziendali MeetingPackage.com offre un inventario di oltre 250 000 sale riunione in 120 paesi. Per inviare le prenotazioni, i clienti hanno a disposizione tre modalità:

  • Prenotazione istantanea: in questo caso l’intero processo è online. Il cliente vede i prezzi e la disponibilità della sala in tempo reale e la conferma di avvenuta prenotazione avviene in maniera istantanea.
  • Invio di una richiesta previa presa visione dei prezzi: il cliente seleziona la struttura alla quale è interessato confrontando prezzi e servizi e poi attende di ricevere una risposta in merito alla disponibilità della sala.
  • Invio di una richiesta di preventivo: nel caso di strutture più grandi e che necessitano di più tempo ad adattarsi al processo di vendita online.

Per gli alberghi e le altre strutture dotate di sale meeting, come centri congressi e spazi di co-working, MeetingPackage.com offre la possibilità di vendere gli spazi meeting sia attraverso il marketplace MeetingPackage.com che direttamente dal loro sito web grazie a un Booking Engine di ultima generazione. Il Booking Engine, interamente personalizzabile, consente di aumentare il tasso di conversione da richiesta a prenotazione confermata di oltre il 70%. Lo strumento dispone di un comodo catalogo attraverso il quale l’albergo può gestire e vendere l’offerta food & beverage ai clienti e consente il caricamento di offerte promozionali. Il Booking Engine dispone inoltre di un calendario digitale avanzato che la struttura può utilizzare per pianificare la gestione delle sale meeting e per attivare la disponibilità online.

MeetingPackage.com è attualmente l’unico software al mondo in grado di consentire l’integrazione diretta con Opera Sales & Catering di Oracle, software tra i più utilizzati al mondo.

Contatta MeetingPackage.com