Il programma

L'agenda del Web in Tourism 2017

08:30 – 09:15

Registrazione

09:15 – 09:30

Apertura lavori

09:30 – 10:00

L’integrazione che fa crescere il business: il caso Terme di Saturnia

Integrare i sistemi di comunicazione per individuare gruppi di destinatari definiti e sviluppare così comunicazioni mirate e personalizzate verso clienti e prospect. Approfondiamo come Terme di Saturnia ha utilizzato tali potenzialità nelle proprie campagne di promozione.

Giorgia Meroni – Project manager – MailUp, Luisa Franci – Web Marketing Coordinator & Golf Specialist – Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Giorgia Meroni
Giorgia Meroni
Luisa Franci
Luisa Franci

10:00 – 10:45

Vision: il lusso alberghiero e il digitale

Un panel per capire quanto la tecnologia impatti nel settore del lusso. Quando è indispensabile, funzionale o inutile.

Intervengono Ivan Artolli – Managing Director – Hotel de Paris di Montecarlo, Andrea Lucio Luri – General Manager – CastaDiva Resort, Mauro Lupi – Strategy Director – DigitalBreak
Modera il panel Maurizio Faroldi – Presidente Ada Lombardia

Lucio Andrea Luri
Andrea Lucio Luri
MAURIZIO_FAROLDI
Maurizio Faroldi
Mauro_Lupi
Mauro Lupi
Ivan Artolli
Ivan Artolli

10:45 – 11:15

Coffee Break, networking e chiacchiere con i relatori

11:15 – 11:45

Reputation Social e Digital ed il passaparola dei clienti online

Come scegliere la strategia di social media marketing e gli strumenti da utilizzare in base alle proprie esigenze, sviluppando il passaparola positivo dei clienti.

Andrea Albanese – Ceo di Web Marketing Manager

Andrea Albanese
Andrea Albanese

11:45 – 12:30

Usa i canali alternativi alle OTA nella vendita online

Oltre alle classiche Ota il mondo della vendita online è parcellizzato in quelle che oggi potremmo chiamare Ota di nicchia o specializzate. Scopri con noi come possono aiutarti nella diversificazione delle tue vendite online.

Partecipano alla discussione Luca Parducci, Regional Director Europe – Hotel Tonight, Michele Spadone, Business Development & Marketing Director – DayBreakHotels, Manuela Portaluppi, Global Contracting Manager – Voyage Privé.
Modera il panel Magda Antonioli – Direttore del Master in Economia del Turismo – Università Bocconi

MET Bocconi
MET Bocconi
Manuela-Portaluppi
Manuela Portaluppi
Michele-Spadone
Michele Spadone
Luca Parducci
Luca Parducci
Magda Antonioli
Magda Antonioli

12:30 – 13:30

Light lunch, con networking e chiacchiere con i relatori

13:30 – 14:00

Hotel Branding nel Metasearch marketing

Durante la ricerca sui metasearch, ogni ospite può creare il suo albergo ad hoc o cercare un hotel specifico che soddisfi i suoi bisogni e le sue necessità. Scopri in questo speech quali sono le nuove tendenze nella ricerca sui metasearch e come far diventare il tuo albergo un “brand hotel”.

Giulia Eremita – Industry manager Italia – Trivago

Giulia Eremita
Giulia Eremita

14:00 – 14:45

Brand is the new black?

In questi anni in cui ci siamo resi conto che molti hotel sono invisibili sulla rete se non sono inseriti nel circuito delle OTA, è possibile che i Brand alberghieri siano l’alternativa?
Indagheremo con alcuni grandi attori dell’hotellerie tra nuove visioni e scenari e su come possano aiutare gli hotel a bilanciare le vendite online.

Intervengono Giovanna Manzi – CEO – Best Western Italia, Palmiro Noschese – Area Director Italy – Melia Hotels International, Alan Mantin – Senior Director Development Southern Europe – Hilton Worldwide.
Modera il panel Dennis Zambon – Responsabile Jit Hospitality.

GIOVANNA MANZI DG BEST WESTERN ITALIA
Giovanna Manzi
Dennis Zambon
Dennis Zambon
Palmiro Noschese
Palmiro Noschese
Alan Mantin
Alan Mantin

14:45 – 15:15

L’evoluzione della tecnologia nell’organizzazione di eventi e convegni

In questa intervista Parliamo di realtà immersiva e di come questa tecnologia dia una spinta al business dei convegni in hotel.

Damiano De Crescenzo – Managing Director Planetaria Hotels

Damiano De Crescenzo
Damiano De Crescenzo

15:15 – 15:45

L’opportunità del programmatic: vendere viaggi e camere con prenotazione diretta senza competere (sul prezzo) con le OTA

Il consulente e formatore Paolo Serra terrà una speciale lezione dedicata al mondo dell’hotellerie in cui verranno spiegati i fondamenti del Programmatic advertising. Conoscerete come sia facile ottenere alti tassi di conversione delle attività di marketing diretto in maniera semplice e automatizzata, senza dover competere sul prezzo con lo strapotere di OTA.

Paolo Serra – Consulente, formatore, esperto di strategic planning

Paolo Serra

15:45 – 16:00

Chiusura dei lavori

Vivi con noi questo evento ispirato e formativo…